La Casa Editrice nasce negli anni '80, ma inizia la reale attività di produzione editoriale nel mercato italiano e internazionale nel 1995 con l'uscita dell'opera "il Nuovo Manuale dell'Architetto", realizzato dal Prof. Bruno Zevi e da suoi valenti collaboratori.
Questa opera consente alla Casa Editrice di affermarsi velocemente nel comparto dell'edilizia e dell'architettura, conquistando una notevole fetta di mercato e proponendo un prodotto esclusivo ed innovativo: il primo manuale italiano ad essere completamente informatizzato su Cd Rom, con testi e disegni esportabili.
Subito a seguire viene pubblicato "il Manuale dei Capitolati e dei Prezzari" curato dall’Arch. Enrico Milone. Anche in questo caso il successo è notevole.
E' questa la prima opera che tiene conto del risparmio energetico, della bio-architettura ecc. Le sfide proseguono con la realizzazione del "Manuale per il Restauro Architettonico". Il Manuale è realizzato dai più prestigiosi esperti di restauro, in campo internazionale.
Dopo la creazione della collana I Grandi Manuali la casa editrice avvia un importantissimo progetto: la messa in lavorazione della collana TecnoTipo, che ospita argomenti di carattere tecnologico e tipologico. Ben 60 i titoli messi in cantiere.
Alla collana dei manuali si affianca ora una nuova collana di tascabili: I Grandi Tascabili di Architettura. Volumi di facile lettura, con una qualità dei contenuti e una veste grafica snella. Il miglior prodotto in circolazione in termini di qualità prezzo.
A partire dal 2009 la casa editrice firma un accordo con la società di distribuzione PDE, raggiungendo un ampio numero di punti di vendita librari, comprese le circa 140 Librerie Feltrinelli.
E i nuovi progetti non sono finiti...